“Il Nido di Titti” a Prima Porta è un asilo privato autorizzato dal Comune di Roma nel quale il bambino trova uno spazio accogliente, sicuro e stimolante, con un’area gioco esterna riservata e attrezzata per le attività all’aperto, un laboratorio di esperienze che accoglie ogni bambino senza discriminazione alcuna. Qui impara ad allenare nuovi modi di scoprire il mondo, un percorso verso l’autonomia, la relazione e lo sviluppo di competenze.

“Il Nido di Titti” è un vero e proprio progetto educativo completo che segue il bambino a partire dai suoi primi mesi di vita fino all’ingresso alla scuola materna e supporta la famiglia nelle attività quotidiane di cura ed educazione.

OFFERTA FORMATIVA:
L’offerta formativa annuale comprende
– laboratorio di inglese,
– laboratorio di psicomotricità,
– promozione della lettura,
– Bit di intelligenza, un metodo innovativo e sperimentale della nostra scuola che concorre a stimolare la curiosità e l’amore per la conoscenza.

L’offerta viene arricchita con propedeutica musicale, laboratori artistico-creativi con esperti.

Il-nido-di-Titti-Prima-Porta-Roma (1)

Grazie a un programma pedagogico di eccellenza studiato per accompagnare e stimolare il naturale processo di crescita riusciamo a far vivere a tutti i nostri piccoli ospiti questa loro prima esperienza di vita in maniera serena e consapevole.

Per lui viene predisposto un progetto personalizzato che tiene conto della sua unicità, delle sue esigenze e delle sue tappe di crescita.

Un’equipe pedagogica professionale, accuratamente selezionata e costantemente formata, orienta, sostiene e guida lo sviluppo e il suo apprendimento, attraverso strategie e strumenti didattici diversificati.